Lazio in festa e' un portale aggiornato con feste, sagre, fiere, teatro, eventi, concerti, mercatini, mostre, spettacoli, commedie, manifestazioni, che si svolgono nel Lazio.
  1.  Angeli Rock ti aspetta per passare una serata all’insegna del puro divertimento!!? Abbiamo chiamato la serata KARASINGLE per via della combo tra divertimento e possibilità di fare nuove conoscenze? ma in realtà è una serata perfetta da passare con la vostra compagnia preferita!!!? Tra un bigliettino? e una canzone?, avrete la possibilità di bere e mangiare qualsiasi cosa presente sul menù, grazie anche alla nostra cucina aperta fino a tarda notte?. Per concludere in bellezza, verso la fine della serata, partirà lo SPEED DATE, ma stavolta un po’ diverso dal classico?. Infatti, chi avrà l’occasione di partecipare allo Speed-Date finale lo decideranno proprio i nostri animatori! ? E se non sarai tu la scelta non dovrai preoccuparti… Il nostro KARASINGLE ti aspetta per l'ultimo appuntamento della stagione! Non pensarci troppo, i posti per le nostre serate evento sono limitatiiiiii!!? PRENOTA SUBITO: ?? 0686708250 ?online (attivo 24h) https://www.angelirock.it/prenota-online/
  2.  IL MERCOLEDì dalle 22:30 si accende la serata per eccellenza, la serata dove il divertimento si miscela con la seduzione e la voglia di fare baldoria!

    LA MALANOCHE! Ma cosa ha di tanto particolare questa serata?

    ?Messaggeria ?Karaoke ?Prove di Seduzione...non ti basta...?

    Una serata imperdibile per chi desidera divertirsi e mostrare il proprio talento con il Karaoke Inoltre fare nuove conoscenze non è mai stato cosi' facile grazie alla Messaggeria. Infine per i più intraprendenti che hanno voglia di mettersi in gioco si passa alla fase finale della serata con...le divertentissime PROVE DI SEDUZIONE!!!

    Eh si, avete capito bene.
    Durante la serata verranno fatti diversi giochi, in cui sarà possibile vincere un gadget o uno shot, ma la parte più bella viene proprio sul finale...
    Ora ti starei chiedendo: "ma quali sono queste prove?!" Beh! Dovrai prenotare subito il tuo tavolo e partecipare alla serata per scoprirlo!!

    PRENOTA SUBITO:
    ?? 0686708250
    ?online (attivo 24h)
    https://www.angelirock.it/prenota-online/
  3.  Il martedì Angeli Rock si gira la ruota della fortuna!
     
    Esatto, tutti i martedì dalle 22:30 si canta al karaoke!
     
    Ma non finisce qui!
     
    Perché puoi tentare la fortuna con la nostra roulette e aggiudicarti i nostri premi in palio!
     
    Cosa stai aspettando?
     
    PRENOTA SUBITO:
    ??0686708250
    ?online (attivo 24h)
    https://www.angelirock.it/prenota-online/
  4.  Questo weekend si pranza da Angeli Rock! Pensavi che il nostro, fosse un locale solo notturno? Assolutamente no! Dal lunedì alla domenica, dalle ore 12 potrai gustare il tuo piatto preferito anche a pranzo! Qui, con l’ampia scelta del nostro menù , soddisferemo ogni tipo di palato! Dunque, elenchiamo i motivi per venire a pranzare da Angeli Rock: ? Vasta scelta dal menu per soddisfare ogni gusto e preferenza? ? La cucina è aperta dalle 12 e non ci sono limiti di orario ?Da Angeli Rock potrai assaporare i tuoi piatti preferiti in un’atmosfera rock e accogliente. ? Sale interne ed esterne climatizzate ? Cosa aspetti?? Prenota ora e goditi una pausa pranzo perfetta! PRENOTA SUBITO:?




    ? 0686708250?

    ?online (attivo 24h)?https://www.angelirock.it/prenota-online/
  5.  

    COMUNICATO STAMPAMOSTRACOLLETTIVA
    “Unviaggio chepartedame”
    acuradiRitaPascali

    23-29febbraio2024
     
     
    Dal 23 al 29 febbraio 2024Medina Art Gallerypresenta la mostra di artisti contemporanei“Unviaggiochepartedame”,acuradiRitaPascalinellagalleriadiAngeloPoliziano32-34
     
     
     
    Durantel’eventodiopeningchesiterràvenerdì23febbraiopressolasedeMedinaArt GallerydiviaAngelo Poliziano32-34|RomacisaràlaperformancemusicaledelviolinistaElvinDhimitri
     
     
    Ilviaggiounmovimentodiespansionecheciportalontano,checifasognare,checisorprendeeciaiutaaliberarcidisovrastrutture,checifacilitaadentrareincontattoconlanostraveraessenza.
    “Un viaggio che parte da me” è una mostra collettiva di un gruppo di artisti che condividono un percorsocreativo.Lapittura,attraversolatecnicadeldisegno,delleforme,delcolore,delleluciedelleombreciforniscelacapacità diosservare con occhi nuovi, divedere meglio i dettagli.
    La maggior parte delle opere sono realizzate con una pittura quasi fotografica che ci permettono diimmergercinelleemozioni chel’artistahavolutocondividere.
    La mostra è arricchita anche dalla pittura informale, un viaggio introspettivo di artisti in continua evoluzione,che li porta a misurarsi e a sperimentare tecniche e materiali diversi. Le opere sono il risultato di un’attentaricercadi tecnichepittoriche che spazianodall’affresco, allapittura acrilica sutela, legnoe gesso.
    Artisti in esposizione nella mostra collettiva:Alessandra Annibali, Hilde Bianchi, Paola Bracaglia,Monica Collini, Roberta Mandara, Caterina Martone, Annamaria Milani, Maria Oddi, Rita Pascali,CarmenSabelli.
    Minipersonaledi MassimoSantoloci,Antonella Vittorini,MariaPiaSantarelli.
     
    Inbreve:
    Titolo Mostra:“Un viaggio che parte da me”OpeningMostra:venerdì23febbraioalleore18:00DurataMostra:dal23al29febbraio2024
    Luogo:MedinaArtGallery/viaAngeloPoliziano32-34|Roma
    ContattiMedinaArtGallery
    Email:info@medinaroma.com–Tel+390696030764
    Website:https://ww.medinaroma.com/
    Orari:Dallunedìal venerdì ore10:00-13:00e15:00–19:00
  6.  SOLOEXHIBITDICHRISTALYNBROOKS

    “Surrendered Spirit”Roma2-8febbraio2024
     
    Dal 2 al 8 febbraio 2024Medina Art Gallery presenta la mostra personale di Christalyn Brooks“SurrenderedSpirit”,nellagalleria diViaAngelo Poliziano4-6aRoma.
    L’eventodiopeningsiterràvenerdì2febbraiopressoMedinaArtGallerydi ViaAngeloPoliziano4-6,conlapresentazionediLoredanaTrestinalleore18:00.
     
    "La mostra di Christayln Brooks si può definire un'esperienza che esplora la complessità dell'animo umano attraverso operecoinvolgenti e significative. La serie 'Liberarsi' offre uno sguardo profondo su uno spirito legato, controllato da influenze esterne ointeriori.Operecome'Ilsistema,''Lascusa,'e'Liberoarbitrio'affrontanotemi universali dilibertàeautonomia.
    Tra le sculture, 'High & Lifted Up' e 'The Win' si ergono come simboli di forza e trionfo. Quest'ultima, ispirata alla storia del ditomedionel 1400,celebralavittoriaingleseelavolontàdielevarsi al disopradeglischemiavversi.
    In contrasto,la serie 'Childlike'presentaopere piùgrandi,ricche di colorivivacie gioiosi.Con titoli come 'Arrendersi'e'Innocente,'questecreazionioffronoun'immersionenell'innocenzaenell'audaciadellavita.
    RealizzateconilMezcalLaChicaLoca,acrilicoeinchiostrosulegnoemetallo,leopereesprimonounafusioneunicadimaterialie tecniche, incarnando la diversità e l'originalità. L'utilizzo del fuoco come elemento tecnico evoca la filosofia dell'antico pensatoreEraclito,ilqualesostenevachetuttofluisce,eilfuocosimboleggialacostantetrasformazioneeilciclodellavita.Ques toelementononsoloconferiscepotenzaalleoperemarappresentaanchelanaturaeffimeradell'esistenza.
    Accogliete la diversità di emozioni, storie e colori in questa mostra straordinaria, dove la libertà, la gioia e l'innocenzasi fondonoinunviaggioartisticoindimenticabile.
    In questa straordinaria esposizione di Christayln Brooks riflettiamo sull'interplay tra la libertà e la condizione umana. Attraversoopere cheesploranola liberazione interiore el'innocenza,ciinvitano a considerare come la ricerca dellalibertàpossaess ereintrinsecamente legata alla nostra natura. La filosofia emergente dalla mostra ci spinge a interrogarci sulla vera essenza dellalibertàesucomeessasiintrecciconlanostraidentitàelanostraricercadisignificato."
     
    English:"The exhibition by Christayln Brooks can be defined as an experience that explores the complexity of the human soulthrough engaging and meaningful artworks. The series 'Liberarsi' provides a profound insight into a spirit bound, controlled byexternal or internal influences. Works such as 'Il sistema,' 'La scusa,' and 'Libero arbitrio' address universal themes of freedomandautonomy.
    Among the sculptures, 'High & Lifted Up' and 'The Win' stand as symbols of strength and triumph. The latter, inspired by the 15th-centurymiddlefingerstory,celebratestheEnglishvictoryandthewilltoriseaboveadversecircumstances.
    In contrast, the 'Childlike' series presents larger works, rich in vibrant and joyful colors. With titles like 'Arrendersi' and 'Innocente,'thesecreationsofferanimmersionintotheinnocenceandaudacityoflife.
    Crafted with Mezcal La Chica Loca, acrylic, and ink on wood and metal, the artworks express a unique fusion of materials andtechniques, embodying diversity and originality. The use of fire as a technical element evokes the philosophy ofthe ancientthinker Heraclitus, who argued that everything flows, and fire symbolizes constant transformation and the cycle of life. Thiselementnotonlyimparts powertotheworksbutalsorepresents theephemeralnatureofexistence.
    Embrace the diversity of emotions, stories, and colors in this extraordinary exhibition, where freedom, joy, and innocence blendintoanunforgettableartisticjourney.
    In this extraordinary exposition by Christayln Brooks, we reflect on the interplay between freedom and the human condition.Through artworks exploring inner liberation and innocence, we are invited to consider how the pursuit of freedom may beinherently linked to our nature. The philosophy emerging from the exhibition urgesus to question the true essence offreedomandhowitintertwineswithouridentityandquest formeaning."
     
    Inbreve:
     
    TitoloMostra:“SurrenderedSpirits”
    OpeningMostra:venerdì2febbraioalleore18:00
    Durata Mostra:dal2al8febbraio2024
    Luogo:MedinaArtGallery|ViaAngeloPoliziano4-6|Roma
    ContattiMedinaRomaArtGallery
    Email:info@medinaroma.com-Tel.+390696030764
    Website:https://www.medinaroma.com/
    Social:facebook.com/medinaroma.arte/instagram.com/medinaroma.arte
    Orari:Dallunedìalvenerdìore10:00-13:00e15:00-19:00
  7. La Necropoli di Madonna dell'Ulivo,con la famosa Grotta della Regina e le Tombe della famiglia Curunas, le Necropoli di Pian di Mola e della Peschiera: finalmente a partire dal 14 aprile 2024  questi tre siti potranno essere visitati, con servizio di guida, secondo un calendario prestabilito che prevede due aperture al mese. Un servizio offerto da Promo Tuscia per valorizzare l'immenso patrimonio storico e artistico conservato nel territorio diTuscania (VT),uno dei borghi medievali più pittoreschi dell'alto Lazio, circondato da campi di lavanda e rocce di tufo.
    Iscritte nellaWorld Heritage List dell’UNESCO dal 2004, le necropoli di Tuscania conservano immutato nei secoli il fascino e il mistero legato alla vita ultraterrena, quella vita che gli Etruschi consideravano così reale e tangibile da necessitare di tutto ciò che i defunti avevano utilizzato in vita. Abiti, gioielli, utensili, addirittura giocattoli: sono tantissime le testimonianze reali e commoventi, conservate al Museo Archeologico Nazionale, di quanto questo fiero e avanzatissimo popolo pre-romano avesse cura dei propri defunti.
    Le necropoli che possono essere visitate a Tuscania sono la Necropoli di Madonna dell'Ulivo,  non lontana dal centro storico medievale, che si sviluppa lungo un pendio tufaceo che domina la valle del fiume Marta e dal quale si gode di una impareggiabile vista sul colle di San Pietro, e le Necropoli di Pian di Mola e della Peschiera, dove sono presenti tombe a dado, semi-dado e a casa con portico, risalenti al VI sec. a.C.
    Il Museo Archeologico Nazionalesi trova nella sede dell’ex convento francescano di S. Maria del Riposo, a pochi passi dalle mura cittadine: nelle quattro sale sono visibili preziosi corredi funerari, sarcofagi in nenfro, con coperchi restituenti a tutto tondo la figura del defunto, bronzi ed altri reperti dalle necropoli del territorio (VII sec. a.C.).
    Le necropoli etrusche di Tuscania sono un patrimonio conosciuto in tutto il mondo e che da tutto il mondo attira visitatori: dal 14 aprile all 22 dicembre 2024, con la gestione Promo Tuscia, è possibile visitarle secondo un calendario prestabilito, due aperture mensili con servizio di guida, e partecipare agli eventi che vengono di volta in volta organizzati per la valorizzazione di questo incredibile patrimonio storico.
    Un patrimonio che recentemente è stato anche protagonista di un film, La Chimera (2023), premiato al Festival di Cannes e in altre numerose kermesse internazionali: protagonisti della storia i cosiddetti “tombaroli”, i ladri di reperti storici, che per anni hanno razziato le necropoli che non erano ancora state rinvenute. Secondo gli archeologi, infatti, ancora oggi il territorio di Tuscania è ricco di scoperte da compiere: tanti segreti e tanti tesori si trovano ancora nel ventre della Tuscia.
    Le aperture gestite da Promo Tuscia saranno due al mese, a partire dal 14 aprile 2024, con servizio di guida. Il costo è di 8 euro a persona, per gruppi di almeno 10 persone.
    14-28 aprile 2024
    12-26 maggio 2024
    09-23 giugno 2024
    14-28 luglio 2024
    11-25 agosto 2024
    08-29 settembre 2024
    13-27 ottobre 2024
    10-24 novembre 2024
    08-22 dicembre 2024
    Le date possono subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche
    Per info e prenotazioni:
    Ufficio Turistico di Tuscania
    Piazzale Trieste
    328 887 2377
    VisitTuscaniaVT@gmail.com
     
  8. PODERI MORETTI cantina aperta per visita guidata e degustazione pregiati vini di Alba Langhe e Roero autunno 2024
     
    Poderi Moretti – Cascina Occhetti – Monteu Roero – Cantine aperte2024
    Il modo migliore per conoscere le colline del Roero - Area Unesco
     
    Vi invitiamo a scoprire i vini di PODERI MORETTI.
     
    La cantina sarà aperta, su prenotazione, alle 10,30 e alle ore 15.00 il sabato, alle ore 10,30 la domenica nei seguenti giorni:
     
    7-8 settembre 2024
    14-15 settembre 2024
    18 settembre 2024 solo il mattino alle ore 11:00
    21-22 settembre 2024
    28-29 settembre 2024
    5 ottobre 2024
    12-13 ottobre 2024
    19 ottobre 2024
    26-27 ottobre 2024
    1-2-3 novembre 2024
    9-10 novembre 2024
    23-24 novembre 2024
    30 novembre 2024
    1° dicembre 2024
     
    Visite guidate comprensive di degustazione della durata di due ore  circa,  punto di partenzaFrazione Occhetti n. 40 - Monteu Roero  (fabbricato rosa con la scritta Cascina Occhetti sotto la Chiesa di San Pietro di Occhetti)    (https://goo.gl/maps/Eb8HJEm4CqD2)
     
    Sarà possibile effettuare  la visita guidata della cantina e del vigneto adiacente, con illustrazione delle varie fasi di produzione e invecchiamento del vino.
    Al termine della visita seguirà la degustazione guidata di vini, accompagnati da grissini o assaggi di salumi e formaggi tipici piemontesi, il costo dipende dai vini scelti.
     
    € 23,00 a persona LANGHE-ROERO EXPERIENCE(Roero Arneis DOCG, Langhe DOC, Roero DOCG Occhetti, accompagnati da assaggi di salumi e formaggi tipici piemontesi);
     
    € 28,00 a persona LANGHE-ROERO CRU EXPERIENCE (Roero Arneis DOCG, Roero Arneis DOCG Occhetti, Langhe DOC, Roero DOCG Occhetti, Roero Riserva DOCG, accompagnati da assaggi di salumi e formaggi tipici piemontesi);
     
    € 32,00 a persona I CLASSICI DELL’ALBESE(Dolcetto d’Alba DOC (o in alternativa Roero Arneis DOCG), Barbera d’Alba DOC, Barbera d’Alba Superiore DOC, Nebbiolo d’Alba DOC, Barolo DOCG, accompagnati da assaggi di salumi e formaggi tipici piemontesi);
     
    € 42,00 a persona GRANDI D.O.C.G. EXPERIENCE(Roero Arneis DOCG, Roero DOCG Occhetti, Roero Riserva DOCG, Barolo DOCG, accompagnati da assaggi di salumi e formaggi tipici piemontesi).
     
    Bambini fino a 4 anni gratis senza degustazione; ragazzi 5-17 anni € 9,00 caduno, comprende la visita in cantina e gli assaggi di salumi e formaggi
     
    Vincoliamo a scegliere lo stesso pacchetto per tutte le persone di uno stesso gruppo.
     
    Si consiglia di indossare scarpe e vestiti comodi e di portare con sé una giacca leggera o una maglia in quanto la temperatura nelle cantine potrebbe essere fresca.
     
    Lingue parlate: italiano e inglese.
     
    Posti disponibili limitati per garantire le distanze di sicurezza, al raggiungimento del numero stabilito non sarà più possibile accettare prenotazioni
     
    Accogliamo tutti, ma per poterci organizzare al meglio è gradito il preavviso almeno tre giorni prima, con indicati nome e cognome, indirizzo, indirizzo email, numero di telefono,  data e ora della visita  e  il pacchetto degustazione scelto, scrivendo a morettivini@libero.it nei giorni feriali, telefonando al 0173 90383 dopo le ore 20.00;  telefonando al 0173 90274 nei giorni di cantina aperta dalle ore 10,30 alle ore 13,00,al momento della prenotazione scegliere lo stesso pacchetto per tutte le persone.
     
    Per gruppi di 8 o più persone, prenotando almeno quattro giorni prima per verifica disponibilità, siamo aperti anche durante i giorni feriali, al momento della prenotazione scegliere lo stesso pacchetto per tutte le persone.
     
    Durante la giornata sarà possibile acquistare i nostri prodotti,  nocciole tostate e vini: Roero Arneis DOCG, Vino bianco dolce MPF, Dolcetto d’Alba DOC, Langhe Dolcetto DOC,  Langhe Rosato DOC, Barbera d’Alba DOC,  Barbera d’Alba Superiore DOC,  Langhe Barbera DOC, Langhe DOC, Langhe Nebbiolo DOC, Nebbiolo d’Alba DOC, Roero Riserva DOCG, Barolo DOCG, Vino spumante metodo classico VSQ Brut
    Vini premiati in importanti concorsi enologici internazionali.
     
    La nostra cantina si trova in
    Sala degustazione - Frazione Occhetti 15 – 12040 Monteu Roero CN – Piemonte   https://goo.gl/maps/fuhrfjSSqUA2  
    Cantina   -                Frazione Occhetti 40 – 12040 Monteu Roero CN – Piemonte   https://goo.gl/maps/Eb8HJEm4CqD2
     
    Monteu Roero dista:
    * 16 km da Alba Langhe    https://goo.gl/maps/Z9VVJ
    * 30 km da Asti    https://goo.gl/maps/5RinE
    * 63 km da Cuneo    https://goo.gl/maps/YfvOd
    * 50 km da Torino (Autostrada A6 Torino-Savona uscita Carmagnola -> Ceresole d’Alba ->Monteu Roero)    https://goo.gl/maps/PqmrA
    * 150 km da Genova (Autostrada A10 Genova-Savona, autostrada A6 Torino-Savona uscita Carmagnola -> Ceresole d’Alba ->Monteu Roero)     https://goo.gl/maps/SScBV
    * 150 km da Milano (Autostrada A21 Torino-Piacenza uscita Asti est -> San Damiano d’Asti -> Canale -> Monteu Roero)    https://goo.gl/maps/lzgDW
     
    Seguite i nostri aggiornamenti su:
    https://www.morettivini.it
    https://www.facebook.com/PoderiMoretti/
    https://www.instagram.com/moretti.winery/
    Poderi Moretti    https://goo.gl/maps/m7UcjhMhwMeQs48V6
    Cascina Occhetti https://goo.gl/maps/ufD9Lq7bmgR75pdVA
  9. Davvero un traguardo bellissimo!!! Dopo aver festeggiato le ventesima edizione lo scorso anno, ecco che LA CASTAGNATA DI NOVEMBRE ad Anzio, ritorna con la 21° edizione.ù8, 9 e 10 novembre 2024 con protagonista preincipale: LE CALDARROSTE accompagnate da Vino Novello! Poi tanti altri gusti e sapori della tradizione culinaria anziate.
    Vi invitiamo tutti alla Castagnata di Novembre 2024 da venerdì 8 nove,mbre a domenica 10 novembre presso il campo dell'oratorio Santi Pio e Antonio di Anzio - centro storico in via Giacomo Matteotti.
    RICAVATO IN BENEFICENZA!!!!!
  10. Da giovedì 7 a domenica 17 novembre 2024, Palazzo Velli accoglie la mostra "ANImATAMeNTE" di Caterina Giglio, a cura di Gianluca Marziani: un viaggio dei sensi tra le opere di una delle artiste più coerenti e talentuose del panorama romano, accompagnata dalle parole di uno dei curatori più conosciuti in Italia, per generare un'esplorazione profonda e catartica dell'interiorità, dove arte e vita si intrecciano in una fusione di emozioni, forme e narrazioni.
    "ANImATAMeNTE" si presenta come un'avventura visiva nel segno ossessivo che diventa corpo, connessione, famiglia; un'immersione dal portato emotivo potente tra quasi 100 opere che raccontano, con sintesi ed energia metaforica, la storia di un'artista dalla biografia eterogenea e dalla rigorosa disciplina interiore, 
    Penna a china, acrilici, acquerelli, tela, carta velina; e ancora penna a vernice, matita, vinile e carta giapponese: la varietà di tecniche e materiali utilizzati riflette in pieno il tenore eclettico dell'artista romana, il cui frequenzimetro capta un vitalismo cosmico che ci trascina tra radici illustri, nel cuore visionario di Lewis Carroll, nei corpi nervosi di Kiki Smith, nei surrealismi psicomagici di Max Ernst. 
    Figure singole, talvolta in coppia o in gruppo, famiglie nucleari o estese, arcipelaghi parentali e sentimentali: sono molteplici le direzioni pittoriche dell'artista, organizzate lungo le sue ispirazioni umorali e le aspirazioni morali. Attraverso i suoi abbracci dipinti, l'artista riflette - invitando anche il pubblico - sul significato dei corpi come agenti del sentimento e dello scambio; al contempo, inserisce i suoi corpi dentro un habitat in cui emerge l'albero come simbolo di rinascita e vita, dentro una connessione tra umano, animale e vegetale.
    Le opere di Giglio dialogano in forma simbiotica con il testo scritto da Marziani, il quale ha sposato il progetto dell'artista in un momento particolarmente difficile della sua vita personale, segnato dal lutto e dalla rinascita interiore. Scrive Marziani nel catalogo: "Negli anni passati mi era capitato di vedere alcuni lavori firmati Caterina Giglio. Sapevo poco o nulla di lei ma quei tratti fibrosi e suadenti, quei profumi edenici e sensuali mi avevano lasciato un'impronta, come una fiamma di candela che imprime un'ombra di fumo sul muro. Quando sono entrato nel suo studio il 12 giugno, ho ritrovato l'impronta del fumo: e dall'ombra ho visto la partenogenesi di un esercito pacifico di corpi liberanti, femmine del tempo universale che infondevano qualità energetiche ad un mondo che sentivo attorno e dentro di me...".
    Ogni opera di Caterina Giglio è una stella di un racconto vissuto, un frammento di un'esperienza umana che risuona e si collega a tutte le altre. I suoi lavori sono popolati da figure femminili potenti, che rappresentano simboli di sensualità, maternità, saggezza e accoglienza. È un mondo fluido e universale, fatto di forme corporali che si allungano verso il cielo come alberi, che fioriscono e si trasformano continuamente, all'interno di una danza matissiana che celebra i sensi in una metamorfosi dei viventi lungo il tempo del Pianeta.
    Gianluca Marziani, nel suo ruolo di curatore, non solo introduce il pubblico al mondo di Giglio ma vi partecipa attivamente, condividendo un percorso di guarigione e scoperta. Nelle sue parole, la pittura dell'artista diventa un atto di catarsi. Il catalogo della mostra riflette così questa doppia dimensione del "curare" – prendersi cura dell'artista e, allo stesso tempo, di se stesso – e si fonde con la narrazione visiva delle opere, creando una conversazione unica tra immagini e parole.
    Per info e aggiornamenti:
    FB: https://www.facebook.com/caterina.giglio.18
    IG: https://www.instagram.com/giglio.caterina/
    Caterina Giglio, nata e cresciuta a Roma, inizia il suo percorso creativo negli anni del Liceo Artistico Sperimentale, proseguendo con studi di Architettura, poi abbandonati per seguire una passione senza mediazioni: la creazione artistica libera da schemi accademici e pratiche istituzionali. Sin da giovane, immaginazione e creatività sono per lei strumenti praticabili di espressione intima. Il suo esercizio e la sua disciplina si basano su un forte legame tra corpo, mente e mani: un assetto "orientale" che mette al centro del processo il senso lento del lavoro manuale, concretizzato in un flusso continuo di idee e forme che riflettono un'esperienza eterogenea e stratificata.
    La sua vitalità artistica è poliedrica per attitudine e risultati: lavora per undici anni nel Teatro come attrice, costumista e scenografa, senza però abbandonare il disegno e la pittura. In parallelo, si dedica al tema etico del riciclo creativo, trasformando oggetti vintage in opere uniche, come nel caso di borse e arazzi (tra i suoi lavori più iconici, spicca un arazzo di oltre tre metri, realizzato con cravatte anni '60). Sperimenta per un periodo con la resina, finché nel 2016 è la pittura pura ad occupare il fulcro della sua visione, iniziando con una serie di tele materiche di natura informale, continuando con un ciclo di opere dedicate agli alberi, simbolo naturale di radici e strutture che sostengono il corpo e l'anima. Negli ultimi anni sta esplorando le molteplici identità del disegno pittorico, usando in particolare lo schizzo a pennino su carta e altri supporti, scivolando tra misteri dell'inconscio e flussi dell'autoguarigione. Il suo racconto intimo e familiare, il suo bisogno di esprimere l'inconscio e i flussi emotivi fanno parte di un viaggio interiore che integra il contesto personale con la dimensione creativa. Il suo ricco inconscio, le sue espressioni sentimentali senza mediazioni, le sue costellazioni umane rappresentano l'abbraccio cosmico tra l'elaborazione di sentimenti intimi e il lavoro, quotidiano e minuzioso, per dare un'estetica universale alla narrazione dei suoi sentimenti in forma di opera.
    7-17 novembre 2024
     tutti i giorni: 15.30-21.30 | ven-sab: 15.30-22.30
    Opening: giovedì 7 novembre 2024, dalle 18.00
    Finissage: domenica 17 novembre 2024, dalle 18.00
    Palazzo Velli -Piazza di S. Egidio, 10, 00153 Roma RM
    Ingresso libero
  11. La "Festa d'Autunno 2024 - Passeggia e Assaggia" a Ciciliano vi  nel pittoresco borgo vecchio, regalando ai visitatori un'esperienza autentica tra le tradizioni contadine locali. L'evento si distingue per la combinazione di sapori, cultura e divertimento, creando un'atmosfera calda e accogliente tipica dell'autunno delle nostre terre.
    I vicoli del borgo saranno animati da un mercatino artigianale dove i visitatori potranno scoprire e acquistare prodotti fatti a mano e delizie culinarie tradizionali. Per i più piccoli è previsto intrattenimento dedicato, con giochi, attività ricreative e spettacoli per bambini, mentre adulti e famiglie potranno godere di esibizioni dal vivo che includono musica e spettacoli folcloristici, riportando alla memoria antiche tradizioni.
    Protagonisti indiscussi della tavola saranno la polenta, le zuppe, le castagne ed il vino novello che da sempre accompagnano le nostre Tavole in autunno, insieme altri piatti tipici della tradizione locale.
    Potrete assistere a come viene fatta la ricotta ed il formaggio con il nostro Pietro che vi renderà partecipi di tutti i passaggi dal Latte alla ricotta al formaggio.  
    Tra sapori genuini e ricette tramandate nel tempo, l'evento offrirà ai partecipanti l'occasione di gustare specialità stagionali preparate con ingredienti a Km0.

  12. Arte per l’Arte
    alla Galleria Ess&rrE, Porto Turistico di Roma.
    Dal 19 ottobre all’8 novembre 2024
    La Galleria Ess&rrE nel proseguire la ricca programmazione artistica propone anche questa volta una selezione di opere diverse per stesura, tematica e tecnica con la sempre indiscussa qualità che contraddistingue il lavoro di Alessandra Antonelli nella condizione di curatrice della mostra dal titolo “Arte per l’Arte”, con gli artisti Maria Cristina Carmina, Annalisa Macchione, Nicola Milioli, Paola Guia Muccioli e Monica Zambon, il Porto turistico di Roma con gli splendidi tramonti laziali contornerà il tutto e brinderemo ad un nuovo evento con circa 30 opere di selezionata arte. La nostra iniziativa prevede che il vernissage inizierà alle 17:00 per proseguire fino a sera accompagnato dalla musica dal vivo di Dj Pretty Cixo.
    Le molteplici espressioni artistiche aprono di fatto l’autunno espositivo della Galleria Ess&rrE per una nuova stagione pittorica da proporre ai collezionisti più raffinati. Ormai da oltre otto anni le varie generazioni di amatori attenti alle nostre selezioni, trovano il giusto interesse per soddisfare ogni curiosità e acquisto personale. La Galleria e tutto lo staff vi introdurrà nella realtà estetica assoluta e presenteremo una nuova bellissima iniziativa con questi cinque selezionati autori di concezione e tecniche diverse che si confrontano con il pubblico che sarà parte integrante della mostra, la quale, allestita con particolare cura da Roberto Sparaci, vi introdurrà nell’onirico mondo artistico in cui ognuno avrà la possibilità di interloquire con gli autori delle opere che saranno a disposizione per ogni eventuale curiosità.
    Inaugurazione sabato 19 ottobre 2024, la mostra sarà visitabile fino all’8 novembre 2024.
    L’evento è completamente ripreso dalle telecamere di Frame 360 di Vincenzo Marinangeli con servizio esclusivo dedicato e sarà inoltre pubblicato nel nuovo numero di Art&trA ed è inoltre Patrocinato dal Consiglio Regionale del Lazio.
    Info: 329 4681684 - 388 6378032
    www.accainarte.it – acca@accainarte.it
    galleriaesserre@gmail.com
  13. Dopo il successo dell’edizione speciale di maggio, dedicata al mondo del cinema, torna GAU - Gallerie dArte Urbanacon la sua ottava edizione ambientata al Quartiere Corviale, grazie al sostegno dell’Assessorato all’Urbanistica di Roma Capitale e il supporto organizzativo di Risorse Per Roma: il Municipio XI sarà animato da street art, spettacoli di circo, eventi e laboratori collaterali lungo le vie che costeggiano il “Serpentone”, il riconoscibilissimo complesso residenziale popolare che quest'anno festeggia quarant'anni dalla sua edificazione.
    Cuore della manifestazione è come sempre la trasformazione delle campane per la raccolta differenziata del vetro in opere pittoriche, che rende il quartiere un museo urbano: lo scopo di GAU – Galleria d'arte urbana è produrre bellezza e funzionalità, sensibilizzando la cittadinanza sulle tematiche legate alla differenziazione dei rifiuti.
    GAU - CORVIALE è un progetto d’arte visiva che ha come obiettivo principale quello di creare un percorso artistico collettivo mettendo in rapporto i cittadini con i loro luoghi del vivere quotidiano tramite la street art, l'opera performativa e l'upcycling.
    Questo percorso vedrà, dal 7 ottobre, la realizzazione di un’opera d’arte diffusa lungo le vie antistanti il Nuovo Corviale: saranno 15 le campane decorate su cui lavoreranno gli artisti Moby Dick, Empyro, Giusy Guerriero, Kenji, La Kiddo, Dez Midez, Nemea, Lady Nina, Lola Poleggi, Marta Quercioli, Ratogheton, Wame, Warky, Bhagya Weersynghe, Yoshi.
    La Galleria d'Arte Urbana verrà presentata come di consueto con le tradizionali passeggiate di GAU, che si svolgeranno domenica 10 novembre e saranno distribuite su due turni: il primo alle ore 11:00 e il secondo alle ore 15:00, con partenza da Via Poggio Verde 389.
    Molte le attività parallele e gli eventi collaterali che arricchiscono questa edizione di GAU: dal 21 al 24 ottobre si terranno i laboratori di upcyclinga cura di Maria Carmela Milano presso il complesso scolastico “I.C. Fratelli Cervi” in Via Marino Mazzacurati, mentre sempre presso la sede della scuola primaria “Marino Mazzacurati” si terrà un laboratorio in collaborazione con la società di servizi AMA, durante il quale, grazie al supporto di visori per la realtà virtuale, i bambini potranno osservare in prima persona tutto il processo di riciclo.
    È previsto inoltre unlaboratorio artistico-creativo in collaborazione con Stamperia Del Tevere, che definirà il concept visivo di GAU - CORVIALE e vedrà la realizzazione di 20 manifesti dedicati alla manifestazione, in Via Marino Mazzacurati 89/C - 00148 Roma.
    I giorni 25, 26 e 27 ottobre alle ore 17.30 presso l'anfiteatro del Corviale si terrà una rassegna di circo contemporaneo che ospiterà gli spettacoli “Theseus” del Collettivo Flaan, “Caffè Rouge” della compagnia Circo Bipolar e “Sic Transit” di e con Alessandro Maida.
     La prima settimana di novembre verrà realizzato, dagli street artistGojo, Orgh, Test e Alien per il collettivo CKG, un murale lungo le pareti che circondano l’Anfiteatro del Corviale che verrà presentato al pubblico insieme alle altre opere realizzate, domenica 10 novembre durante le tradizionali passeggiate di GAU.
    “Come Assessorato all’Urbanistica abbiamo deciso di promuovere la manifestazione GAU – Gallerie d’Arte Urbana 2024 perché siamo convinti che la rigenerazione urbana non sia solo riqualificazione o costruzione bensì sia un processo più complesso che coinvolge aspetti diversi e il cui obiettivo èilmiglioramento della qualitàsociale, culturale ed economica di un territorio. E proprio Corviale è un esempio concreto di questo approccio: tutti gli interventi attualmente in atto in questa zona, dal Piano urbano integrato finanziato con fondi Pnrr alla riqualificazione del quarto piano, fino alla realizzazione della nuova piazza di via Poggio Verde vanno proprio in questa direzione: migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti”è quanto dichiara l’Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale,Maurizio Veloccia.
     “Il nostro progetto sperimenta la volontà di portare l’arte in posti non convenzionali,
    intervenendo su supporti e arredi di uso quotidiano al fine di renderli fruibili anche come
    opere d’arte e sensibilizzare i cittadini al tema del decoro urbano– ha dichiarato la Direttrice Artistica Alessandra Muschella- Per questa edizione di Gau Corviale abbiamo chiesto agli artisti diriflettere sulla “rinascita” ambientale, personale e collettiva, per trasformare in opera d’arte uno dei simboli più rappresentativi della rigenerazione, la campana per la raccolta differenziata del vetro”
    OPEN GAU
    Passeggiate di presentazione: domenica 10 novembre
    -       primo turno ore 11.00 | secondo turno ore 15.00
    -       partenza da Via Poggio Verde 389
    Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.
    Per info e prenotazioni: info.progettogoldstein@gmail.com  |  www.gallerieurbane.com| https://www.eventbrite.it/o/progetto-goldstein-54798663173
    GAU - Gallerie dArte Urbanaè un progetto dell’Associazione Culturale Progetto Goldstein promosso da Roma Capitale - Assessorato all'Urbanistica con il supporto organizzativo di Risorse per Roma, con il patrocinio ATER, in collaborazione con la società AMA S.p.A.
  14.  ARTE AL BORGO

    MARCO CURATOLO

    Mostra personale di pittura

    Una straordinaria mostra a cura dell'associazione Artisti in Arte. Un luogo incantevole e fatato, in uno dei borghi più belli d'Italia, per immergersi in un viaggio nell'animo umano, ammirando opere che lasciano basiti per la bellezza, per la delicatezza del tratto, per le storie che ciascuna di esse racconta.

    09 e 10 Novembre 2024- Ingresso gratuito

    Sabato 09 – mattina 10.30-13.00 pomeriggio 15.00-19.30

    Vernissage ore 16.30

    Domenica 10 – mattina 10.30- 13.00 pomeriggio 15.00-19.00

    Castel Nuovo di Porto – Sala comunale – Via Umberto I civ. n.22 (RM)

    Stati d'animo

    Marco Curato nasce come autodidatta, per poi intraprendere un percorso formativo, dedicando tre anni alla scuola d'Arte e Mestieri di Roma. Qui ha affinato le sue tecniche e coltivato la sua visione incentrata sulle connessioni emotive e sull'esperienze della nostra vita moderna. Partecipando a varie mostre collettive, ha realizzato un manifesto per il RIF- Museo delle Periferie di Roma e ha avviato una serie di progetti personali che hanno dato vita alla sua espressione unica: una collana di dipinti dal titolo “Utopia Dell’empatia”, una serie intitolata “I nuovi invisibili” e la realizzazione di manifesti che seguono l'idea del NonLuogo di Marc Augé.

    Ha creato una performance d'arte dal titolo Arte come Dono, durante la quale offre gratuitamente un poco della sua attività artistica, con l'intento, oltre a quello di far conoscere la propria creatività, di esprimere l'idea che l'arte debba aprirsi, dedicarsi, comunicare idee, e stati d'animo; essere spontanea come la bellezza di un Dono.

    In occasione della mostra, l'artista farà alcune stampe con la tecnica della linoleografia e le donerà ai visitatori, i quali potranno a loro volta provare a stampare utilizzando la tecnica detta a cucchiaio.

    INFORMAZIONI DI CONTATTO; Tel. 3924545974 Email: mcura75@gmail.com

     

     

     
  15. CORSO DI LOGOTEATROTERAPIA – I livello
    rivolto a docenti, educatori, terapisti, psicologi, genitori, operatori dell’età evolutiva condotto da Cecilia Moreschi, teatroterapista, ideatrice della disciplina, e Paola Gallassi, logopedista

    La Logoteatroterapia è una disciplina sviluppatasi in oltre venticinque anni di sperimentazione, studio e lavoro nel campo della disabilità e neurodiversità.
    La mission della Logoteatroterapia è l’utilizzo di specifiche tecniche teatrali, elaborate nel tempo, al fine di migliorare innumerevoli aspetti propri della vita quotidiana. Dall’organizzazione spazio-temporale alle autonomie, dalle Funzioni Esecutive alla pragmatica, la disciplina si riverbera inevitabilmente sulle abilità relazionali e comunicative, per permettere a ciascuno di condurre la propria esistenza in maniera maggiormente armoniosa e funzionale.
    Pertanto ogni partecipante al laboratorio recupera, elemento dopo elemento, i prerequisiti necessari per sviluppare tutte le potenzialità comunicative, linguistiche e relazionali, che coincidono con le abilità richieste per prendere parte attiva a una messa in scena teatrale.

    C. Moreschi ideatrice della Logoteatroterapia, è teatroterapista presso il Centro di Audiofonologopedia di Roma, docente di Teatro Ragazzi presso il VII Circolo Montessori, docente di Discipline dello Spettacolo all’università Sapienza presso la facoltà di Logopedia.  
    P. Gallassi è coordinatrice, formatrice e logopedista presso il Centro di Audiofonologopedia.

    Il corso si svolgerà un sabato al mese dalle ore 10,00 alle ore 13,00
    PROGRAMMA

    9 novembre 2024   Introduzione alla Logoteatroterapia. Elementi fondanti della disciplina. Le difficoltà di linguaggio e comunicazione.
    Ritmo, alternanza di tensione/rilassamento/pausa.

    7 dicembre 2024  I neuroni specchio. Gli apprendimenti. La facoltà di controllo. La comunicazione non verbale.

    11 gennaio 2025  Lo schema corporeo. La propriocezione. La consapevolezza e padronanza. Il corpo nella relazione con l’altro.

    1 febbraio 2025  Il corpo nello spazio. I vettori, la rotazione. Lo spazio rappresentato, lo spazio vissuto.

    1 marzo 2025  Il linguaggio espressivo. Il suono. La parola. La battuta che si fa azione. La relazione dialogica. Il monologo.

    5 aprile 2025  Le Funzioni Esecutive. La relazione con il gruppo. Giochi. L’improvvisazione come integrazione.

    10 maggio 2025 Dialogo con i corsisti. Valutazione proposte e modalità di intervento.

    Sede del Corso:
    Scuola di Recitazione e Teatro Cantine Teatrali
    Via Marsala, 29, 00015 Monterotondo RM
    Informazioni e iscrizioni: cantineteatrali.lab@gmail.com Tel. 3392972320 – 3470800895
  16.  Palombara Sabina , Domenica 10 Novembre (dalle 8 alle 16) presso l'area mercato (P. Le Giovanni Paolo II) per chi usa il navigatore mettere viale
    Tivoli, c'è il mercatino "Soffitta in piazza". Evento organizzato da disoccupati, precari del lavoro, pensionati a basso reddito e privati cittadini
    che vogliono reagire con dignità (al momento della crisi attuale) privandosi di oggetti, vestiti ecc. che non si usano più partecipando in questo
    simpatico contesto sociale. Manifestazione patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Palombara Sabina. Adeguata alle normative di sicurezza
    per gli eventi pubblici. Ampio parcheggio, w. c. Igienizzati con personale sul posto, punto ristoro con porchetta e parco giochi.
    Info per espositori 339-7116594 - prenotazioni tramite SMS o WhatsApp al numero 349-0529976.
  17. Dal 31 ottobre al 17 novembre giovedì-venerdì e sabato ore 20.45, festivi e domenica ore 18 presso il  Teatro di Documenti via N. Zabaglia, 42 andrà in scena "AMELIA E SOPHIE, le aviatrici" di Anna Ceravolo. Regia di Paolo Orlandelli. Scene e costumi di Carla Ceravolo. Video di Renato Ferrero. Musiche originali di Alessio Zanovello. Con Valentina Bandera, Daniele Camerlingo, Luca Lo
    Destro, Elisabetta Mancusi, Caterina Sebastiano. Prod. Teatro di Documenti.
    Con il sostegno di Regione Lazio.

    Cent'anni fa, a distanza di migliaia di chilometri, apparvero, nel firmamento dell'aviazione agli albori, due stelle incontrastate: Amelia Earhart e Sophie Peirce-
    Evans. Esattamente coetanee e con una storia simile per molti aspetti: un'infanzia
    segnata da separazioni, un'ascesa fulminea e irrefrenabile, un epilogo prematuro. Con le loro imprese non hanno soltanto sfidato la gravità, ma sfidato e smentito
    clamorosamente il senso comune che voleva le donne relegate nel solo contesto
    domestico-familiare.
    Passionali e istintive, Amelia e Sophie si innamorano subito e per caso del volo e
    decidono che l'aviazione è la loro vita, indipendentemente dai rischi e dai costi che
    comporta. Gli aerei di un secolo fa erano macchine rudimentali, esistevano solo da
    una ventina d'anni, l'aviazione era un campo assolutamente innovativo, avveniristico
    e sperimentale: la dimensione ideale per Amelia e Sophie, curiose, temerarie, fortissime.
    La messinscena è ambientata in uno studio televisivo, con un Presentatore, Ospiti in
    studio e in video, una Cantante, degli Speaker. Il programma che va in onda è un talk
    show sulle due Aviatrici, con interviste, intermezzi musicali, contributi video; un
    programma che talora ci spiazza per l'inadeguatezza imbarazzante dei personaggi
    (proprio come si vede in tivù).
    Ci siamo affidati, per alcuni effetti delle proiezioni video, alla Intelligenza Artificiale,
    un nuovissimo strumento che, se per certi aspetti ci spaventa, dall'altro va conosciuto
    ed applicato; senza demonizzazioni. È interessante per noi accostare il teatro, forma
    di comunicazione dal vivo e antichissima, con l'ultimo frutto della ricerca
    informatica. E osservarne i risultati.

    Biglietto 15 e 12 euro, tessera 3 euro

    PER INFO E PRENOTAZIONI
    338.3609134 petracheng@yahoo.it
  18.    Nei giorni 09 e 10 novembre 2024 sarà in esposizione, nei locali della Parrocchia SAN GERARDO MAIELLA, con ingresso da Via ROMOLO BALZANI 74, Roma, la mostra “I funghi e il bosco-visite guidate nel mondo dei funghi” organizzata da Nuova Micologia – Associazione di Studi Micologici ETS, giunta quest’anno alla XXII edizione.
    L’immancabile appuntamento di stagione si propone di sensibilizzare i cittadini sul consumo responsabile e sulla corretta raccolta dei funghi epigei spontanei, rispettando l’ambiente e tutelando la biodiversità.
    La XXII edizione della mostra intende in particolare fornire un’ampia veduta d’insieme delle specie di funghi presenti nel Lazio e del loro habitat e informare sulla loro commestibilità o pericolosità. I visitatori potranno ammirare il variegato e meraviglioso regno dei funghi, assistiti da esperti micologi che, oltre a descrivere le numerose specie esposte, risponderanno alle diverse curiosità relative al mondo dei funghi: dai luoghi più adatti alla ricerca alle varie utilizzazioni gastronomiche e alla pericolosità per una raccolta di materiale fungino non perfettamente riconosciuto.
    La mostra avrà inoltre come valore aggiuntivo delle conferenze tenute da esperti micologi. In particolare, la conferenza di sabato 09 novembre, ore 16.00, avrà come tema “Phlegmacium: bellezza ed eleganza tra i Cortinarius, a cura del micologo Emanuele Campo. Domenica 10 ci saranno due conferenze: la prima ore 10.30 su “Funghi preziosi: tra alimentazione, salute, ambiente, sostenibilità e curiosità” a cura di Monica Fontanari, la seconda ore 16.00 su “Funghi in spiaggia: alla scoperta delle specie sabuliche del litorale laziale” tenuta da Gualberto Tiberi.
    La mostra sarà aperta sabato 09 novembre alle ore 10.00 e proseguirà fino alle ore 13.00 per poi riaprire dalle 14.30 e fino alle 18.30. Domenica 10 novembre sarà mantenuto lo stesso orario.
    L’ingresso alla mostra e alle conferenze è libero e gratuito.
    I visitatori, oltre ad ammirare i funghi esposti, potranno iscriversi ai corsi di micologia e sulle erbe eduli organizzati da Nuova Micologia, consultare le numerose pubblicazioni esposte in un apposito settore, apprezzare la galleria fotografica proposta nei vari locali della Parrocchia San Gerardo Maiella e osservare al microscopio le varie tipologie di spore (“semi”) dei funghi
  19.   Uno dei più grandi parchi archeologici del mondo, ti aspetta sul nostro golf cart. Avventuratevi con noi sulla famosa via Appia dove Spartaco, Crasso e Commodo hanno lasciato i loro segni per sempre.

    Stanco di fare la fila davanti alle attrazioni della città? A 3 km dal Colosseo, si trova un'incredibile area protetta di 4580 ettari e più di 2000 anni di storia. La famosa Via Appia dove Spartaco fu sconfitto insieme ai suoi 6000 schiavi, le catacombe, il circo dell'imperatore Massenzio (set di Ben Hur) insieme a molti altri siti vi aspettano. Un'esperienza tranquilla per immergersi nella natura e scoprire aneddoti locali così lontani dal turismo di massa da non credere di essere ancora nella capitale.
     

    Durata: 3 ore

    Dimensione del gruppo: max 7 pax

    Lingua: inglese
    Costo da € 70
    PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA anche su infopointappia@gmail.com
     

    Comprende:

    - Guida professionale (inglese)

    - Golf cart tour della via Appia (3h)

    - 1/2l acqua per persona

    - Ingresso alle Catacombe (visita guidata inclusa)

    Percorso: chiesa domine quo vadis, tour delle catacombe, circo di massenzio, tombe di metella, villa dei quintili 
  20. Uno dei più grandi parchi archeologici del mondo, ti aspetta sul nostro golf cart. Avventuratevi con noi sulla famosa via Appia dove Spartaco, Crasso e Commodo hanno lasciato i loro segni per sempre.

    Stanco di fare la fila davanti alle attrazioni della città? A 3 km dal Colosseo, si trova un'incredibile area protetta di 4580 ettari e più di 2000 anni di storia. La famosa Via Appia dove Spartaco fu sconfitto insieme ai suoi 6000 schiavi, le catacombe, il circo dell'imperatore Massenzio (set di Ben Hur) insieme a molti altri siti vi aspettano. Un'esperienza tranquilla per immergersi nella natura e scoprire aneddoti locali così lontani dal turismo di massa da non credere di essere ancora nella capitale.
     

    Durata: 3 ore

    Dimensione del gruppo: max 7 pax

    Lingua: inglese
    Costo da euro 70 
    PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SU infopointappia@gmail.com
     

    Comprende:

    - Guida professionale (inglese)

    - Golf cart tour della via Appia (3h)

    - 1/2l acqua per persona
    - Ingresso alle Catacombe (visita guidata inclusa)   

    Percorso: chiesa quo vadis, tour delle catacombe, circo di massenzio, tomba di metella, villa dei quintili